Macchina prestiro collant per calzifici
Il TermoCollant è un apparecchio brevettato per il prestiro dei collant che si applica direttamente sulle macchine circolari. Questo innovativo apparecchio era già stato presentato al pubblico la prima volta durante la fiera internazionale Fimast 2012.

A 3 anni dal lancio sul mercato, l'innovazione continua. A seguito dei nuovi investimenti in ricerca e sviluppo e grazie alla collaborazione con un importante calzificio di Castel Goffredo, abbiamo il piacere di presentare i nuovi miglioramenti fatti alla nuova versione del TermoCollant.

  1. Minor dispersione di calore grazie al nuovo sistema di coibentazione che mantiene più efficientemente il calore all'interno dell'apparecchio. Questo evita dispersioni di calore nella sala macchine e permette un minore consumo elettrico.
  2. Regolazione della temperatura costante e precisa grazie a un termostato che ora lavora in gradi centigradi (da 30° fino a 90°) e controllato da una sonda posta all'interno dell'apparecchio.
  3. Distribuzione uniforme della temperatura grazie ad una redistribuzione del calore su tutte le pareti interne
  4. Nuova guarnizione (senza giunte) montata tra il telaio e lo sportello di scarico calze per evitare perdite di pressione.

Questa versione rinnovata ha già incontrato il favore sia di calzifici, come GT Calze, sia di produttori di macchine circolari per calze, come Da Kong, che hanno già avuto la possibilità di installare il TermoCollant sulle loro macchine e testare sul campo queste migliorie.