Immagina una macchina con uno stiro a vapore ottimale...

E se ti dicessero che ha anche ingombri minimi e consumi di vapore ridotti?

Steam Cabinet è una macchina versatile per lo stiro a vapore, disponibile nella versione per permettere il finissaggio di collant o nella versione calze uomo/donnetta (Steam Cabinet Socks).


Steam Rotor Cabinet Tights: il meglio dello stiro a vapore

Scarica la brochure in italiano!
Chiedi un preventivo senza impegno!

mucchetti@rotostiro.net
Questa macchina permette un’ottima stiratura dei collant grazie allo stiro a vapore a 5 bar.
Adatta per lo stiro a vapore dei collant, può essere utilizzata con tutti i tipi di filato:
  • Pura lana
  • Lana mista ad altre fibre
  • Cotone
  • Acrilico
  • Fibre sintetiche
Stiro a vapore calze
Un funzionamento a ciclo continuo è reso possibile dalla presenza di una porta girevole in vetro: le forme da stiro sono fissate al sistema rotante, facendo sì che mentre un set di calze si trova all'interno della camera a vapore e viene stirato, l'altro set di forme è situato all'esterno, permettendo all'operatore di togliere le calze appena stirate e preparare le successive.

Tempi di lavoro
I tempi di trattamento a vapore e ventilazione variano in accordo al tipo e alla qualità del filato e possono essere impostati tramite pannello di controllo digitale (impostabili fino a 9 programmi). I tempi possono variare da un minimo di 10 secondi ad un massimo di 180. Grazie ai tempi di trattamento lunghi e modulabili a seconda delle necessità, si riesce a garantire una stiratura di ottima qualità assieme ad una buona produttività in quanto vengono trattate contemporaneamente 12 o 18 calze (a seconda della versione) e non soltanto 1 o 2 per volta come accade con altre macchine per il fissaggio a vapore attualmente in commercio.

Produttività
A seconda del tipo di filato si possono ottenere da 175 a 100 paia stirati all'ora. La produzione media è di 125 paia/h.

Forme da stiro
La macchine può essere utilizzata sia con forme bombate (24 o 36 forme per macchina), sia con forme piatte . Le forme bombate sono molto simili alle forme per lo stiro elettrico, ma non presentano resistenze al loro interno.
Per le forme piatte uno spessore minimo di 4mm è raccomandabile.
Le forme sono fissate alla macchina in maniera molto semplice, attraverso un perno fissato alla forma da stiro (innesto a baionetta). Le forme possono quindi essere facilmente sostituite.
Poiché le forme da stiro vengono fatte ruotare assieme alle barre di sostegno, le calze possono essere facilmente rimosse dopo lo stiro e sostituite.

Controllo qualità
Grazie alla posizione delle forme inoltre, è possibile controllare senza fatica entrambi i lati delle calze, per assicurarsi che la qualità sia ottimale.


Dati tecnici
La macchina misura mm 1550 x 1150 e altezza mm 2000 per un peso di 200 Kg (250Kg incluso generatore, situato all'interno della macchina).

La macchina viene generalmente fornita con caldaia elettrica da 12 KW.

Voltaggio: 380V (a richiesta anche 220V trifase)
Motore per la ventilazione: 0.75 KW
Motore di aspirazione: 0.6 KW
Resistenza alla base del pavimento (optional): 0.3 KW (evita la formazione della condensa)
Pressione vapore: 5 bar
Pressione aria compressa: 5 bar
Peso: 200 Kg (250 Kg con caldaia)
Consumo aria compressa: 6 L/h

Caldaia elettrica H1
Pressione vapore: 5 bar
Massima potenza: 12 KW
Produzione di vapore: 20 Kg/h
Capacità: 23 L (su richiesta disponibile anche 20 L)


Chiedi un preventivo senza impegno!
mucchetti@rotostiro.net
Scarica la brochure in italiano!