Macchina con scalzatura automatica a racchetta: qualità e produttività insieme!

Un ricercato sistema di scalzatura automatico con racchetta che si adatta perfettamente anche ai filati più pregiati (e delicati), garantendo il massimo risultato qualitativo.

Una sola macchina per lo stiro di più filati

Video informativo - In questo caso è rappresentata la Rotostiro SC24: la sola differenza dalla Rotostiro SC20 consiste nel numero delle forme elettriche (24 invece di 20) e ovviamente nelle dimensioni.
Le Rotostiro SC20 con scalzatura automatizzata a racchetta, grazie alle proprie modulari caratteristiche di stiro, permettono di raggiungere un risultato ottimale indipendentemente dal tipo di filato della calza da stirare.
La Rotostiro SC20E adotta un sistema di stiro elettrico controllato e gestito elettronicamente per consentire una stiratura adeguata alle diverse esigenze richieste dalle fibre che compongono le varie tipologie di filato impiegate nella tessitura della calza. La calza sportiva, la cui presentazione finale deve essere l'espressione di sofficità e vaporosità, trova in questa Rotostiro la macchina ideale per esaltare i pregi del prodotto finito.
L'ampia possibilità di regolazione dello stiro elettronico, inoltre, consente una stiratura eccellente anche per le calze in Lycra, che richiedono una temperatura molto bassa.


Rotostiro SC20 a vapore (SC20V)
La Rotostiro SC20V abbina i vantaggi dello stiro elettronico al consolidato principio di vaporizzazione, sfruttando una camera di nebulizzazione e di asciugatura ad aria calda.
Informiamo la clientela che la Rotostiro SC 20 V (versione a vapore) non è più in produzione ed è sostituita dalle seguenti macchine per lo stiro a vapore: Rimane ovviamente in produzione la Rotostiro elettrica con scalzatura automatica SC20E, illustrata in questa pagina.

Le nostre macchine stiro calze facilitano il lavoro del personale addetto

Le Rotostiro SC20 si avvalgono della manodopera di una sola operatrice, in quanto vengono fornite complete di un sistema di scalzatura automatizzato a racchetta. L'operatrice impiegata sulle Rotostiro SC20 deve pertanto svolgere solo il procedimento di infilare la calza sulla forma elettrica. Da evidenziare il fatto che la forma si presenta dritta alla postazione di lavoro, favorendo una veloce e naturale operazione di carico oltre che permettere un immediato controllo su entrambi i lati della calze per verificare l'assenza di eventuali difetti.

Macchina automatica stiro calze elettrico)

La scelta della qualità e di rigorosi controlli

La progettazione e la costruzione delle Rotostiro SC20, come tutte le altre macchine prodotte dalla Elettrotermica F.lli Mucchetti, sono rigorosamente attente ai nuovi parametri di sicurezza europei. Ogni macchina viene infatti sottoposta a prolungati e scrupolosi collaudi tecnici prima della consegna finale al cliente con la marcatura CE.


Dati tecnici Rotostiro SC20 E:
Peso: 850 Kg
Dimensioni: 3500 x 2100 x 2500
Numero di forme da stiro: 20
Ciclo massimo: 3 secondi
Produzione massima: 50 dozzine di paia/ora
Personale addetto: 1
Pressione aria: 6 bar
Voltaggio: 380V - 50hz
Voltaggio forme elettriche: 220 V
Potenza: 8 kW
Consumo elettrico: 6 kWh