Lo stiro calze elettrico automatizzato: produttività e risparmio

Macchina automatica stiro calze
La ricerca di materiali di assoluta qualità è da tempo divenuta parte integrante della filosofia dell'Elettrotermica F.lli Mucchetti, al fine di garantire sempre al cliente un perfetto e sicuro funzionamento delle proprie macchine. Un posto di rilievo fra la gamma di prodotti per lo stiro calze è occupato dalla Rotostiro SC12: una Rotostiro con scalzatura automatica.

Tecnologia, automatismi e qualità

Questa macchina è la sintesi di un'alta ricerca tecnologica abbinata alla perfetta qualità dell'automazione; il tutto per consentire una scalzatura automatizzata assolutamente precisa e costante con una elevata produzione.

Bassi consumi e si adatta ad ogni spazio

L'utilizzo di sole 12 forme elettriche fa della Rotostiro SC12 una macchina estremamente economica, il cui consumo energetico medio è contenuto in soli 3 kWh, mentre quello di aria compressa, grazie all'utilizzo di una unità lineare dai più alti contenuti innovativi, è limitato a 300 litri/ora.
Anche gli ingombri sono attentamente ridotti: la Rotostiro SC12 misura infatti mm. 1750 x 1250 x 2450, consentendo così una installazione che si adatta sempre ad ogni ambiente.

Produzione elevata

L'elevata produzione media giornaliera della Rotostiro SC12 permette, con l'ausilio di una sola operatrice, una produzione di ben 400 dozzine nelle 8 ore lavorative.


Uno stiro elettrico di qualità

Oggi, che sempre più raramente il filato presenta una composizione naturale al 100%, la stiratura elettrica risulta essere la soluzione ottimale per conferire alla calza il massimo pregio della stiratura, salvaguardando la composizione dei filati. La stiratura elettrica della calza è costantemente controllata da un sistema elettronico che mantiene con la massima precisione la medesima temperatura delle forme elettriche, eliminando pertanto il problema dell'appaiatura, con un considerevole risparmio di tempo nella confezione finale della calza.
Soprattutto nelle calze sportive e nelle calze da tennis, questo tipo di stiro che non prevede una pressione esterna della calza, permette di mantenere quella necessaria vaporosità che esalta maggiormente la presentazione finale del prodotto.

Macchine con scalzatura automatica

Il sistema di scalzatura ad aghi si adatta perfettamente alle calze sportive e da tennis, permettendo elevata produttività rispettando gli standard qualitativi necessari per questi tipi di calze. Per le calze pregiate da uomo e ragazzo, invece, il sistema di scalzatura ad aghi viene invece sostituito con il ricercato sistema di scalzatura automatico con racchetta presente sulle Rotostiro SC20 ed SC24, che si adatta perfettamente anche ai filati più delicati garantendo il massimo risultato qualitativo.

Le nostre scelte per voi

Tutte le macchine stiro calze Mucchetti sono costruite con soluzioni di assoluta affidabilità, eliminando così ogni tipo di manutenzione e di ingrassaggio. Sia il motore che il sistema elettronico sono appositamente trattati al fine di prevenire qualsiasi problema derivante dall'umidità.
Le stesse forme elettriche vengono ora fornite con resistenze blindate che consentono anche lunghi periodi di stoccaggio senza che l'umidità possa intaccarne il funzionamento.
La progettazione e costruzione della nuova Rotostiro SC12, come tutte le altre macchine prodotte dalla Elettrotermica F.lli Mucchetti viene infatti sottoposta ad attenti e prolungati collaudi tecnici prima della consegna finale al cliente con la marcatura della qualità CE.

Dal 1923 siamo attenti alle esigenze dei calzifici e delle confezioni per proporre sempre nuove soluzioni e facilitazioni nel finissaggio della calza. Elettrotermica F.lli Mucchetti: l'esperienza al Vostro servizio.

Dati tecnici Rotostiro SC20 E:
Peso: 560 Kg
Dimensioni: 1750 x 1250 x 2450
Numero di forme da stiro: 12
Produzione massima: 50 dozzine di paia/ora
Personale addetto: 1
Voltaggio: 380V - 50hz
Voltaggio forme elettriche: 220 V
Consumo elettrico: 3 kWh

Garanzia: 2 anni (sia sulla macchina che sulle forme elettriche)