Macchine per il finissaggio della calza a ridotto consumo energetico


I rotostiro R12/E e R24/E permettono all’operatrice di lavorare mentre le forme sono momentaneamente ferme. Il tempo di sosta è regolabile, in secondi, dal quadro computerizzato, che consente inoltre di rilevare il numero esatto delle dozzine prodotte.

Regolazione della temperatura per tutti i tipi di filato

La temperatura delle forme è mantenuta sempre esatta e costante da sofisticate schede elettroniche, permettendo la perfetta stiratura di tutti i tipi di filato. In particolare risulta adatta a tutti i filati con percentuale di acrilico, in quanto la stiratura può avvenire anche ad una temperatura di 60 gradi.
La temperatura delle forme è infatti regolabile in un range che va da 30°C fino a 180°C.
Nella versione base la scheda elettronica regolata in percentuale la potenza della resistenza. Come optional è possibile utilizzare delle schede elettroniche che regolano la temperatura direttamente in gradi Celsius.
Il quadro computerizzato, come le schede per la regolazione della temperatura, forniscono dei tempi di sosta ed uno stiro sempre preciso, eliminando il problema dell’appaiatura, con un considerevole risparmio di tempo e migliorando sensibilmente la qualità della stiratura.

Ridotto consumo elettrico

Grande importanza assume il basso consumo di energia elettrica, che risulta dimezzato rispetto alle tradizionali forme elettriche.

Consumo elettrico rotostiro R 12/E: 2,5 Kwh
Consumo elettrico rotostiro R 24/E: 5 Kwh


Rotostiro R 24/E: una stiratura al vapore economica

E’ possibile effettuare la stiratura con la Rotostiro R 24/E utilizzando calze umidificate (con centrifuga) ottenendo così una stiratura al vapore in quanto l’umidita presente nella calza a contatto con la forma elettrica, a temperatura superiore a 100°C, si trasforma in vapore e attraversa la la calza dall’interno verso l’esterno.
Questo tipo di stiratura è indicato anche per le più pregiate calze classiche, a fronte di costi della macchina e consumi energetici nettamente più bassi rispetto all'utilizzo delle tradizionali macchine per la stiratura a vapore.

Produttività

La produzione con due operatori è di 60 dozzine all’ora. Se lo si desidera è però possibile utilizzare la macchina anche con un solo operatore.


Qualità ed esperienza

I Rotostiro sono costruiti con materiale di assoluta qualità e rispettando il marchio CЄ, eliminando così ogni tipo di manutenzione e di ingrassaggio. I motori Siemens e i riduttori Bonfiglioli dei nostri Rotostiro, che produciamo da più di 80 anni, sono sovradimensionati e di assoluta qualità, al fine di assicurare alla macchina una durata di molti anni. Anche per quanto riguarda i cuscinetti la nostra scelta è stata quella di puntare alla qualità decidendo di impiegare cuscinetti SKF.
Inoltre, sia il motore che il sistema elettronico sono appositamente trattati al fine di evitare qualsiasi problema derivante dall’umidità.



INGOMBRO R.24 /E: 2.000 X 2.000 X 1.000
PESO R. 24/E: Kg 300 senza forme.

INGOMBRO R. 12/E : 1.300 X 1.300 X 1.000
PESO R.12 /E: Kg 150 senza forme

I ROTOSTIRO R. 12/E e R. 24/E vengono forniti di due banchi di lavoro.
GARANZIA: 2 anni sia per i Rotostiro che per le forme.