Immagina i vantaggi di una soluzione che permetta di evitare il pre-stiro in autoclave...


PFX COLLANT, il sistema di prefissaggio automatizzato di seconda generazione, verrà presentato al FIMAST 2018.

Prefissaggio automatizzato dei collant direttamente sulla macchina


Prestiro dei collants - per macchine circolari per la calzetteria
Il PFX COLLANT è un dispositivo brevettato che permette il pre-stiro dei collant direttamente sulla macchina circolare delle calze. Il PFX COLLANT può essere applicato su qualsiasi macchina circolare, prefissando il collant appena prima che questo venga scaricato, attraverso un processo del tutto automatizzato senza nessun impiego aggiuntivo di manodopera.

Il pre-stiro avviene in una camera riscaldata a temperatura controllata mediante una sonda. La temperatura può essere regolata da 30°C a 110°C in base ai diversi prodotti da trattare. Tale processo anticipa il naturale rientro del collant, evitando così il rischio che i fili possano essere tirati. Il PFX COLLANT è dotato di una doppia coibentazione che trattiene al proprio interno il calore, in modo che questo non venga trasmesso all’esterno. Il consumo elettrico è assolutamente modesto: a 90°C soli 50 Watt/h.

I numerosi test hanno evidenziato l’elevata riduzione del rischio di restringimento disomogeneo del collant, grazie all’unico trattamento subito dalla calza. Il collant, prima di passare nel drim di scarico, sosta nel PFX COLLANT per tutto il tempo necessario alla produzione della calza successiva, venendo poi scaricato già prefissato e pronto per le operazioni successive, eliminando il processo in autoclave.

Riassumendo:

Meno scarti! (qualità delle calze ottimale grazie al nuovo sistema di trattamento e alla possibilità di raggiungere i 110°C)

Processo produttivo più snello

Costi inferiori di funzionamento (consumo dimezzato anche rispetto ai sistemi di prefissaggio automatici di prima generazione)


Dati tecnici:
Peso: 9,5 kg
Ingombro: 60x50x17 cm
Alimentazione: 230 V
Potenza massima: 0,25 kW

Garanzia: 24 mesi